MATERASSI > I TIPI DI CUSCINI

I TIPI DI CUSCINI

Non c’è vero sonno ristoratore senza un buon cuscino, morbido ma compatto per sostenere la testa e la schiena. Per un sonno a prova di cannone è fondamentale scegliere cuscini di qualità, su misura per le nostre esigenze specifiche.

Dimensioni, morbidezza e materiali utilizzati sono i parametri più importanti per individuare il cuscino ideale, tenendo in considerazione la posizione che assumiamo durante la notte..

I migliori cuscini sono quelli che ci consentono di dormire rilassati e riposati, senza forzare la colonna vertebrale o assumere posture scorrette e tese. Altezza e larghezza dei cuscini sono fondamentali, poichè è importantissimo che il collo venga sostenuto senza ricadere troppo all’indietro o essere spostato troppo in avanti.

Chi soffre di allergie potrà scegliere cuscini imbottiti con materiali anallergici come il lattice, che respinge gli acari ed è facilmente lavabile. La preferenza per un materiale o per l’altro, tuttavia, è da testare di persona provando i cuscini presso i migliori punti vendita e cercando di “sentire” quale modello si adatta meglio al nostro corpo. Il memory foam, sistema di recente applicazione, è studiato per combaciare perfettamente con la nostra fisionomia utilizzando il calore emanato dal corpo e memorizzandone la forma.