MATERASSI > I TIPI DI CUSCINI > CUSCINI IN LATTICE

CUSCINI IN LATTICE

cuscini-lattice

Scegliere il cuscino giusto è un’esigenza prioritaria per dormire sonni tranquilli. I cuscini in lattice sono tra le più interessanti tipologie di cuscini attualmente in commercio, grazie alle trante proprietà di questo semplice materiale.

Quali sono le origini del lattice? Il lattice naturale si ricava da un albero tropicale, mentre quello sintetico presenta le medesime proprietà ed è realizzato interamente in fabbrica, per un prodotto di qualità ed alte prestazioni.

Chi sceglie i cuscini in lattice cerca benessere ed ergonomicità, per combattere efficacemente la cervicale o l’insonnia, ed evitare l’insorgere di reazioni allergiche. A differenza di materiali come la lana, infatti, il lattice respinge gli acari della polvere ed è inoltre traspirante, molto igienico e facile da lavare.

I guanciali in lattice favoriscono dunque un riposo corretto evitando tensioni superflue a spalle e nuca, con in conseguenti e noiosi dolorini del risveglio.

Altro vantaggio del lattice è la sua eccellente durata nel tempo, oltre alla capacità di resistere alle pressioni e alla deformazione. Unico neo, la spesa: ma di certo non rimpiangerete di aver speso qualche euro in più per un ottimo cuscino!