MATERASSI > LA BIANCHERIA DA LETTO > IL PIUMONE MATRIMONIALE

IL PIUMONE MATRIMONIALE

piumone-matrimoniale

Il piumone è tra le soluzioni più comode e diffuse per dormire al caldo nel nostro letto matrimoniale, senza rinunciare a una giusta dose di stile e di colore. In fibra d’oca, sintetici o anallergici i piumoni sono un’acquisto insostituibile per affrontare al meglio i rigori dell’inverno.

Come acquistare un buon piumone matrimoniale? Puntando anzitutto sul miglior rapporto qualità-prezzo. Il piumone, infatti, non soltanto dovrà avere un alto potere riscaldante ma essere anche resistente ai lavaggi e durare nel tempo senza alterarsi o rovinarsi.

Il piumone tradizionale è realizzato in piuma d’oca, è può essere imbottito sia con piume vere e proprie che con la “barbetta” delle oche (in questo caso il materiale è indicato come “piumetta”). Il piumone matrimoniale in piuma d’oca è leggero ma ha un alto potere riscaldante ed è inoltre molto traspirante. L’alternativa alla piuma sono i materiali sintetici, più indicati per chi soffre di allergie e molto accessibili nel prezzo.

Per conservare bene il piumone scegliamo dei sacchi copripiumone ed effettuiamo i lavaggi rispettando scrupolosamente le indicazioni dell’etichetta.