MATERASSI > LA BIANCHERIA DA LETTO > LE FEDERE PER CUSCINI

LE FEDERE PER CUSCINI

federe-cuscini

Oltre a custodire il “cuore” del cuscino le federe hanno un compito specifico: arredare e tenere pulita l’imbottitura, per evitare l’insorgere di allergie e garantire maggior igiene.

La fodera (o federa) è un elemento molto decorativo, è può essere utilizzata per dare colore ed un tocco di personalità al nostro letto, anche in versione double face. Per le nostre federe possiamo scegliere tra diversi materiali, sia naturali che sintetici, in base alle esigenze ed alle stagioni: lino, cotone, pelliccia ecologica, ma anche feltro, percalle di cotone e materiali innovativi, in pattern originali e caratteristici o a tinta unica.

Chi segue una filosofia bio può scegliere federe in tessuti naturali con rifiniture di qualità, realizzate ad esempio in cotone biologico. Oppure puntare sullo stile etnico, sempre decorativo e a suo agio anche in una stanza dal carattere minimal

Ottimo compromesso è anche il lattice, igienico, duraturo ed antiacaro. I più originali potranno cercare tra innovativi modelli realizzati con materiali biologici, per sfruttare traspirabilità e freschezza riducendo al contempo l’impatto ambientale.