MATERASSI > TIPOLOGIE DI MATERASSI > I MATERASSI GONFIABILI

I MATERASSI GONFIABILI

materassi-gonfiabili

I materassi gonfiabili sono una soluzione pratica per chi vuole disporre di materassi trasportabili o di riserva, senza rinunciare alla comodità e alla sicurezza. Realizzati con materiali resistenti, i materassi gonfiabili possono avere dimensioni e spessori differenti a seconda dei modelli e delle tipologie. Scopriamoli da vicino.

Vantaggi del materasso gonfiabili:

Per il campeggio o in generale per i single è possibile acquistare ottimi modelli con pompa elettrica incorporata, autogonfianti e facilissimi anche da sgonfiare. L’ingombro minimo da sgonfi rende questi materassi anche facilmente trasportabili. Chi cerca buoni materassi gonfiabili matrimoniali, magari da utilizzare per l’eventualità di ospiti in casa, può puntare su modelli molto alti e reistenti come quelli della intex, comodi ed adatti a tutte le stagioni. Il materiale utilizzato è nella maggioranza dei casi idrorepellente, così da consentire un veloce lavaggio. L’utilizzo della schiuma di lattice nei modelli più evoluti rende i materassi ancor più sicuri e confortevoli, mentre il rivestimento scamosciato consente di evitare il contatto diretto con la plastica e consentire la traspirazione.

Controindicazioni del materassogonfiabile:

I modelli gonfiabili privi di pompa richiedono una pompa a piede o l’uso di pompe elettriche esterne. Nel primo caso gonfiare il materasso può richiedere qualche minuto di troppo e un pò di fatica.