MATERASSI > LA BIANCHERIA DA LETTO > LE LENZUOLA DI SETA

LE LENZUOLA DI SETA

lenzuola-seta

Vellutata al tocco e preziosa ed elegante alla vista, la seta è il materiale più ricercato per chi vuole ricreare atmosfere d’impatto e dormire avvolto da soffici volute.

La seta è un tessuto totalmente naturale, prodotto con i filamenti del bozzolo del baco da seta e lavorato con tecniche antiche e particolari. Il costo dei prodotti in seta è comunque molto elevato, e non sorprendetevi dunque se le lenzuola di seta hanno prezzi che possono superare i 1000 euro al pezzo.

Preziose e ricercate, le lenzuola in seta sono ideali per un regalo di pregio che duri nel tempo. L’acquisto potrà rivelarsi anche un investimento, e va dunque effettuato con tutte le garanzie del caso, affidandosi ad aziende leader nel settore la cui produzione è certificata a livello internazionale. L’Italia è il terzo produttore mondiale di seta grezza dopo Cina e Giappone, e per questa ragione le lenzuola di seta made in Italy sono un ottimo prodotto realizzato con materiali di prima qualità.

L’alternativa più accessibile alla seta è il raso di seta, realizzato in parte con fibre di seta e caratterizzato da una buona morbidezza. L’effetto estetico in questo caso è molto vicino a quello della seta, e non vi farà sfigurare.