MATERASSI > LE TIPOLOGIE DI LETTI

LE TIPOLOGIE DI LETTI

Matrimoniale o singolo, originale o classico il letto è il protagonista della zona notte, luogo deputato al nostro riposo e benessere prima di tornare alle occupazioni quotidiane. Le varietipologie di letti sul mercato rispondono ad una completa gamma di esigenze, dalla salute allo stile, dal comfort alla ricercatezza.

Tra le tipologie di letti più diffuse regna sovrano il letto matrimoniale, nelle sue tante varianti per esaltare atmosfere intime e raccolte, ma anche più originali e trasgressive. Comodo e spazioso, il letto ad una piazza e mezza è ideale per i single più esigenti, mentre i modelli a soppalco riescono a sopperire alla mancanza di spazio. E se per i nostri figli il letto a castello è un must, teniamo d’occhio anche soluzioni più originali come i letti a scomparsa, i letti con box o i letti rotondi.

Non ultimo, il design. Per un tocco di eleganza e personalità scegliamo letti in ferro battuto o in legno grezzo, realizzati a mano da sapienti artigiani, oppure ricreiamo atmosfere zen grazie a un sobrio e stiloso letto giapponese.