MATERASSI > LE TIPOLOGIE DI LETTI > LE RETI A DOGHE IN LEGNO

LE RETI A DOGHE IN LEGNO

reti-doghe

Le reti a doghe in legno servono a sostenere il materasso per garantirci un riposo comodo e sicuro. La qualità del nostro sonno dipenderà direttamente dalla qualità e dalla stabilità delle doghe, che richiedono anche una buona elasticità per adattarsi facilmente al nostro corpo.

La scelta di reti a doghe in legno consente di apprezzare la qualità di varie tipologie di materassi, utilizzando telai ergonomici realizzati con legni di prima qualità. Fogli multistrato di faggio compongono le singole doghe modellandosi in base al peso corporeo e ai movimenti.

In commercio è possibile trovare numerose tipologie di reti a doghe in legno. Molto diffuse sono le reti a doghe fisse, con le doghe direttamente ancorate alla struttura del nostro letto; le doghe flessibili, invece, si trovano posizionate a coppie in appositi giunti, con una distribuzione disomogenea legata alle done del corpo. Esistono anche reti a doghe dotate di motore, per chi vuole regolare velocemente altezza e inclinazione del letto.

Un grande vantaggio delle reti a doghe in legno è la maggior durata rispetto alle vecchie reti a maglia di ferro, oltre all’ottima flessibilità