Fabbrica di materassi a Napoli

fabbrica-materassi-napoli

Chi cerca una fabbrica di materassi a Napoli si troverà davanti a una lunga lista di imprese locali, che realizzano materassi e accessori per la camera da letto da distribuire su scala locale ma anche fuori regione. Sicuramente il fatto di portare avanti una produzione interamente made in Italy è una garanzia sia per i rivenditori che per i consumatori, che avranno la certezza di avere tra le mani un articolo di alta qualità.

Se fino ad alcuni anni fa i materassi venivano realizzati quasi esclusivamente in lana, oggi a questi modelli se ne affiancano di nuovi, confezionati con materie prime di ultima generazione come il memory foam, un composto a base di poliuretano brevettato dalla NASA, cui vengono aggiunti degli addittivi che ne regolano il livello di elasticità. Questo consente al materiale di essere più o meno “morbido” al tatto, andando incontro alle esigenze sempre più diversificate degli utenti.

Oggi c’è anche la possibilità di scegliere materassi realizzati al 100% con fibre naturali. Le materie prime più utilizzate per questa classe di materassi sono il cocco, la soia, l’aloe vera, olii essenziali ricavati dalle piante officinali e, infine la fibra d’argento.

Tra i materiali più utilizzati figura, inoltre, il lattice naturale, ricavato direttamente da alcune specie di alberi e funghi.

Le migliori fabbriche di materassi a Napoli

Sei indeciso sulla fabbrica di materassi a Napoli da scegliere per l’acquisto di ciò che manca alla tua camera da letto? Hai dubbi o curiosità sui vari modelli disponibili o hai esigenze particolari quando si tratta di riposo notturno? Allora ti invitiamo a consultare le informazioni disponibili su questa pagina e sulle varie sezioni specializzate dell nostro sito.