MATERASSI > TIPOLOGIE DI MATERASSI > I MATERASSI ORTOPEDICI

I MATERASSI ORTOPEDICI

materassi-ortopedici

Chi dorme bene vive bene: ecco perchè il materasso va scelto con cura, per garantirci un riposo sereno e profondo. Chi sceglie i materassi ortopedici cerca un materasso comodo ed adattivo, per conservare una postura corretta anche durante il sonno ed evitare dolori muscolari.

Vantaggi dei materassi ortopedici:

Alternativi ai classici materassi a molle, i materassi ortopedici sono studiati per garantire una postura corretta alla colonna vertebrale, grazie a materiali e tecnologie che puntano sull’ergonomia e l’anatomicità del prodotto.

I modelli più diffusi e tradizionali di materassi ortopedici sono a molle, e fanno uso di un numero variabile di molle in rapporto alla rigidità desiderata. I modelli ortopedici in lattice, invece, sono alti e dotati di una buona densità di schiuma, che garantisce lunga durata a un prezzo leggermente più alto dei materassi a molla. Questi modelli sono anche anallergici e molto igienici, studiati per bloccare batteri e accumuli di polvere.

Ulteriore alternativa sono i memory foam e i materassi in poliuretano, leggeri ed anallergici.

Controindicazioni del materassi ortopedici:

Non esistono veri svantaggi, perchè la scelta di un buon materasso ortopedico è molto soggettiva. I modelli a molle non sono anallergici e quindi accumulano polvere all’interno; quelli in lattice, anallergici e molto igienici, hanno come unico svantaggio il costo più elevato.