MATERASSI > LE TIPOLOGIE DI LETTI > LETTI IMBOTTITI

LETTI IMBOTTITI

letti-imbottiti

Matrimonio perfetto tra l’eleganza dei divani e la praticità dei letti, i letti imbottiti danno un tocco di personalità agli ambienti grazie all’originalità dei modelli ed alla grande varietà di tessuti ed accessori.

Tutti i modelli in commercio presentano base e testiera sfoderabili, per facilitare la pulizia e la praticità. Possono inoltre essere dotati di box contenitore e di testiera (o sommier), nella misura singola, matrimoniale o king size. Il box contenitore è un praticissimo spazio aggiunto situato proprio sotto il letto, all’interno della base. I letti-box di qualità sono dotati anche di rotelle per facilitare lo spostamento e il riposizionamento, e ben si adattano all’uso di innumerevoli tipologie di materassi.

Particolare importanza nei letti imbottiti la assumono i rivestimenti: in tessuto, pelle, ecopelle, cotone, lino o seta, in pattern colorati o classici per tutte le esigenze. Il rivestimento, nella maggior parte dei casi, è sfoderabile e sanforizzato e può essere velocemente sostituito, per rinnovare l’estetica della propria camera da letto in pochi minuti.