MATERASSI > LE TIPOLOGIE DI LETTI > LETTI A SCOMPARSA

LETTI A SCOMPARSA

letti-scomparsa

Volete un letto in più per accogliere eventuali ospiti nella vostra casa? I letti a scomparsa sono discreti e pratici, l’ideale per chi necessita di un letto aggiuntivo solo in particolari occasioni. I letti a scomparsa consentono di risparmiare spazio ed al contempo arredano, grazie a contenitori funzionali integrati in sistemi ad hoc.

Semplici e d’uso immediato, i letti a scomparsa si aprono in poco tempo grazie a meccanismi come la ribalta o a soluzioni più tecnologiche, che trasformano velocemente un mobile o una libreria in un’accogliente zona notte. In commercio troviamo sia letti singoli che letti a scomparsa matrimoniali o a una piazza e mezza, con l’utilizzo di materiali tra i più disparati, dal legno sino al metallo per la struttura.

In sistemi più eleganti e completi i letti a scomparsa sono integrati e dotati di elementi aggiuntivi, come piani d’appoggio ed appendiabiti.

Alcuni marchi come Ennerev propongono soluzioni innovative di design, dove il letto a scomparsa è contenuto all’interno di un caratteristico pouf. La italianissima Clei propone invece letti a scomparsa integrati, per trasformare la zona giorno in una pratica e funzionale zona notte.