MATERASSI > I CONSIGLI PER DORMIRE BENE > IL MATERASSO IDEALE PER DORMIRE BENE

IL MATERASSO IDEALE PER DORMIRE BENE

materasso-ideale

Per dormire letteralmente “sonni tranquilli” è indispensabile un ottimo materasso, adatto a noi ed alle nostre esigenze specifiche. Probabilmente non esiste un materasso ideale per dormire bene, ma si tratta di trovare il materasso più adeguato per un sonno veramente ristoratore e benefico per corpo e mente.

La scelta del materasso va relazionata ad una molteplicità di fattori: il nostro peso, eventuali allergie o sensibilità ai materiali, temperatura dei locali nei quali dormiremo. Tra materassi in lattice, a molle, con memory foam, in schiuma di poliuretano e numerosi altri la varietà è veramente imbarazzante, con un’ampia forchetta anche per quel che riguarda i prezzi.

Per scegliere il nostro materasso ideale preoccupiamoci di “testarlo” già in negozio, coricandoci per qualche minuto e ascoltando le sensazioni del nostro corpo. Il materasso giusto non sarà nè troppo morbido nè troppo duro, consentendo alla schiena di adattarsi senza eccessive forzature; se abbiamo problemi di allergie è preferibile scegliere modelli in lattice o in schiuma di poliuretano, meglio se con fodera lavabile, ideali per contrastare i fastidiosi acari della polvere.

Scegliamo per l’acquisto soltanto rivenditori specializzati, e chiediamo informazioni al personale non risparmiando domande di nessun genere.