MATERASSI > LE TIPOLOGIE DI LETTI > LETTI CON CONTENITORE

LETTI CON CONTENITORE

letti-contenitore

I letti con contenitore offrono una pratica opportunità di guadagnare spazio, fungendo da enorme cassapanca per stipare cuscini, coperte o quant’altro possa occupare molto spazio nei nostri armadi. Il letto contenitore sfrutta meccanismi a molle, a pistoni o a gas per trasformarsi velocemente in un pratico contenitore, richiudibile con una semplice spinta manuale.

In commercio i letti con contenitore sono disponibili in una grande varietà di modelli. Molto capienti e diffusi sono i letti matrimoniali, ma non mancano interessanti soluzioni a una piazza e mezzo o letti singoli. Anche materiali e prezzi variano a seconda dei modelli, del design e degli elementi aggiuntivi, consentendo di scegliere tra un ampio range di prodotti.

La base contenitore è spesso leggermente sopraelevata e regala personalità e modernità al giaciglio: anche l’altezza è strettamente dipendente dal modello, consentendo per i più esigenti la scelta di cassoni molto profondi e capienti. Varietà è la parola d’ordine per tessuti e rivestimenti: sobrie tinte pastello o eleganti patchwork; ma anche ecopelle, poliestere o cotone, con la possibilità di modificare velocemente l’aspetto del letto.